20 rimedi scientifici contro lo stress

di Valentina Cervelli 1

Lo stress è uno dei mali peggiori che possa colpirci. E’ un disturbo che spesso e volentieri conduce, per tutta una serie di motivazioni, verso altre malattie, psicosomatiche o meno. Vogliamo presentarvi oggi 20 rimedi scientifici, ovvero riconosciuti ufficialmente dalla medicina, per combattere lo stress.

1) fare una passeggiata di 10 minuti
2) respirare profondamente
3) visualizzare cose piacevoli
4) mangiare uno snack piacevole
5) regalarsi una pianta
6) abbandonare il computer per un po’
7) baciare la persona amata
8) spegnere il cellulare
9) ascoltare la musica
10) mangiare o bere qualcosa di dolce
11) fare un’attività soddisfacente in rete
12) masticare una gomma
13) ridere
14) disconnettersi dai social network
15) passare del tempo con gli amici
16) mangiare una banana o una patata (contengono potassio che aiuta)
17) fare yoga
18) creare qualcosa con le proprie mani
19) rilassare i muscoli
20) applicare il trucco della mano (pressione tra seconda e terza nocca) per calmarsi.

Come potete vedere sono tutta una serie di attività che in qualche modo procurano del piacere fisico e mentale. Alcune agiscono sulla psiche, altre aiutano l’organismo a cooperare grazie alla presenza di particolari nutrienti. In tutti i casi lo scopo è quello di abbattere lo stress in modo non traumatico ed efficace. Non c’è un limite alle azioni che potete intraprendere. Potete metterne in pratica due, come indugiare su tutte e venti. L’importante è che vi sentiate sempre a vostro agio. E’ il punto focale di questo intero evento: fare in modo tale che stiate bene.

Quando lo stress diventa troppo pesante, non abbiate paura di agire al fine di scacciarlo via. Non sentitevi stupidi, ma fate tutto ciò che è in vostro potere per stare meglio.

Commenti (1)

  1. Altro metodo, fare sempre colazione e alimentarsi come si deve. Se si inizia la giornata a stomaco vuoto è peggio o anche usare degli integratori naturali (di qualità mi raccomando come l’anti-stress metabolomico per esempio, insomma fate una scelta oculata perchè è tutta roba che assumete!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>