3 consigli utili contro la timidezza

di Valentina Cervelli 0

Abbiamo già visto in passato come affrontare la timidezza. Oggi però vogliamo darvi altri 3 consigli utili. Quando si tratta di cambiare il nostro comportamento in maniera “radicale” per il nostro bene, un po’ di aiuto in più non guasta. Ed è ciò che vogliamo fare in questa occasione.

Ovviamente il 70% del lavoro che va fatto per vincere la timidezza deve essere frutto della nostra volontà di cambiare noi stessi ed il nostro carattere giusto quel tanto da renderci più facili e meno traumatiche le interazioni con gli altri. Ecco quindi i nostri 3 consigli utili contro la timidezza.

Comprendere che non si è sempre sotto giudizio

La gente non è costantemente focalizzata su di voi. Quindi non dovete sentirvi costantemente messi sotto giudizio. Lo comprendiamo, spesso rendersi conto di questo è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se si combatte con una sensazione come quella della timidezza.

Basatevi sulla vostra autostima

Anche questo non è un consiglio eccessivamente facile da seguire, soprattutto se siete delle persone che pensano di non valere abbastanza. L’autostima è la base per sentirsi bene e per darle una piccola spinta, fate un elenco con quelli che sono i vostri punti di forza e quali sono le “difficoltà” che incontrare nel relazionarvi con gli altri, pensando anche alle situazioni che vi creano problemi. Fatto ciò tentate di cambiare il vostro comportamento a piccoli passi, magari iniziando semplicemente, in un discorso, a dire la vostra opinione.

Tenete a freno chi tenta di prevaricarvi.

Eliminate dalla vostra vita chi vi mette a disagio.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>