4 cose da fare per eliminare subito lo stress

di Valentina Cervelli 1

4 cose da fare per eliminare subito lo stress. Oggi vogliamo parlarvi di questo. Lo stress è sempre in agguato e se ci leggete siete coscienti che spesso affrontiamo il problema, in ogni sua forma e manifestazione e altrettanto di sovente ci premuriamo di consigliarvi il da farsi. Siete pronti a seguire questi consigli?

Prima di darveli, ovviamente, li abbiamo sperimentati su noi stessi. Potete crederci o non crederci, ovviamente questa libertà vi viene lasciata, ma fidatevi: sono semplici e ottimali proprio per questo.

1) Scrivi su carta le tue paure

Prendi carta e penna, oppure apri un file di testo sul tuo computer. Non è importante lo strumento quanto necessaria l’azione. Scrivere ciò che ci angoscia, parlare di sensazioni, tirare fuori quello che si ha dentro è il primo approccio terapeutico funzionante che possiamo applicare su noi stessi. Ci aiuta a rivedere ciò che ci provoca stress da un punto di vista più oggettivo e ci da modo quindi di comprendere come affrontarlo e metabolizzarlo.

2) Diventa migliore amico di te stesso

Ricordate quando parlando di autostima vi abbiamo detto che un buon rapporto con se stessi è basilare per stare bene con gli altri? Questo assunto è applicabile anche nella lotta contro lo stress. Come funziona? Parlandosi, ripetendosi ciò che fa stare bene, incoraggiandosi nell’affrontare le difficoltà. Bisogna convincersi di essere in grado di affrontare tutto ciò che nella vita occorre, soprattutto gli imprevisti. Essere sempre presenti a noi stessi è importante più di quanto si possa credere

3) Muoviti, fai attività fisica

Questo è un sentiero intrapreso molte volte, che non passa mai di moda. Non solo con l’attività fisica si stimola la produzione di ormoni e sostanze che apportano benefici, ma si può passare del tempo senza pensare a ciò che ci turba e questo non va ignorato.

4) Ascolta la musica che ti piace

Il potere della musica è immenso e curativo. Non c’è altro da dire, vero?

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>