Niente ansia per la prova costume: la donna formosa piace

di Redazione 0

È quanto stabilito da una recente ricerca condotta dall’agenzia italiana specializzata in mood marketing communication, la Found!. Tra social network, blog e community on-line si sono monitorate le opinioni di tutti i partecipanti grazie ad un metodo di analisi nuovo chiamato Web Opinion Analysis (WOA).

Secondo il sondaggio, ben l’81% degli uomini ama la donna formosa e la preferisce rispetto a quella troppo magra. La motivazione è che avere un po’ di carne in più nei punti giusti è il segreto per poter sedurre gli uomini. I partecipanti sono stati 1200, tutti uomini di età compresa tra i 25 anni e i 55. Le donne famose più apprezzate sono Dita Von Teese, Monica Bellucci e Rossella Brescia, tutte donne molto prosperose. La domanda fatta agli intervistati era riferita alle caratteristiche della donna ideale.

Il profilo risultante è stato che le donne che hanno un seno prosperoso, una pelle morbida e dei fianchi generosi possono essere veramente la partner ideale per un uomo. Le donne mediterranee, quindi, hanno poco da preoccuparsi anche di fronte ad una prova molto sentita come quella dell’estate e del costume.  La docente di Psicologia dello Sviluppo Sessuale dell’Università La Sapienza di Roma, Chiara Simonelli, ha affermato che:

 

Mentre le donne tendono a scegliere un modello fisico filiforme gli uomini gradiscono invece una donna più femminile, con un po’ di fianchi ed un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la più interessante agli occhi dell’uomo.

 

Quindi, è molto importante avere una femminilità pronunciata ed evidente anche nell’aspetto fisico. Non piacciono le donne con la puzza sotto al naso, che vogliano fare le dive e mettere a disagio il proprio uomo. È fondamentale saper scherzare ed essere complici del proprio partner, sia con la mente che con il corpo. Una piccola curiosità? I difetti che proprio gli uomini non sopportano in una donna sono la timidezza e all’opposto l’aggressività estrema.

 

Foto Credits | passions just like mine su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>