Benessere mentale, 7 modi per ottenerlo

di Valentina Cervelli 2

Il benessere mentale è importante per vivere una vita serena e priva di scossoni. Spesso ci sembra tanto difficile riuscire a raggiungere un equilibrio in tal senso. Eppure basterebbe dare un po’ di spazio alla propria autostima ed a se stessi. Ecco perchè vogliamo indicarvi 7 modi per ottenere il benessere mentale.

 

Non serve poi molto ed alcune cose, scoprirete, ve le suggeriamo e le mettiamo in pratica già da tempo. Pronti?

1) Assorbite solo le informazioni per voi positive. E’ inutile che sovraccaricate la vostra mente di informazioni che vi fanno stare male. Volete fare a meno di ascoltare telegiornali e notizie tristi? Va bene: ignorerete forse qualcosa, ma allontanerete lo spettro della depressione.

2) Non dimenticare mai chi sei. In questo caso entrano in gioco l’autostima e la conoscenza che si ha di sé. Più ci si conosce e si da spazio a se stessi ed a quello che si può fare e più la sicurezza in noi stessi cresce donandoci serenità e benessere mentale.In questo modo teniamo ciò che ci fa male del mondo lontano da noi.

3) Mettersi in gioco sempre e comunque, per imparare e divertirsi, senza però prendersi troppo sul serio.

4) Impara a dedicare il giusto tempo a te stesso, te lo meriti.

5) Abbandona la sfera virtuale per un po’ ed incontra persone, amici. Altrimenti cerca delle occasioni per fare nuove amicizie. Una soddisfacente vita sociale ti aiuterà a sentirti bene.

6) Concentrati sulle attività essenziali della tua giornata: eliminare il superfluo farà in modo tale da farti recuperare tempo per chi ami.

7) Crea nella quotidianità delle piccole routine per aiutarti a fare tutto.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>