Come lottare per i propri obiettivi

di Valentina Cervelli 1

Nella vita ognuno di noi combatte per qualcosa: un diritto, un lavoro migliore, anche solo per andare avanti nella quotidianità. Come lottare per i propri obiettivi al fine di riuscire in quello che ci si è prefissati? E’ un lavoro duro e difficile, ma questo non significa che sia impossibile. Basta credere in se stessi.

Se c’è una cosa che è innegabile è che le persone combattono con più forza in quello che credono se motivati. E non solo dalla disperazione di riuscire nell’intento o per l’obiettivo stesso. Il supporto che ricevono è altrettanto importante e le prime persone chiamate a credere in noi…siamo noi stessi. Motivazione, autostima, il coraggio di affrontare tutto: ecco come si lotta per i propri obiettivi. Può essere un lavoro migliore, la propria salute, un coming out nella società. Ma quel che è necessario capire è che prima di tutto dobbiamo credere in noi stessi. Una ricerca condotta qualche mese fa ha sottolineato come sia importante ripetersi di essere in grado di riuscire a fare una cosa per portarla davvero a compimento: applicate questo modus operandi, calibrando bene le vostre forze e non dimenticandovi di coccolare la vostra autostima.

Come lottare per i propri obiettivi? Rendendosi conto che non sono poi così distanti da noi se ci impegniamo. E che anche una piccola vittoria intermedia può funzionare da acceleratore nei confronti del nostro traguardo. Ovviamente, il supporto delle persone che amiamo è il necessario condimento ad un piatto che da solo promette soddisfazione. Credete in voi stessi, è la ricetta perfetta.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>