Contro lo stress aloe, curcuma e limone

di Valentina Cervelli 0

Contro lo stress non sempre bastiamo noi stessi. Possiamo e dobbiamo farci dare una mano da ciò che la natura ci offre per farci stare meglio. Ed in questo caso parliamo di curcuma, limone ed aloe: tutte sostanze in grado di lavorare di concerto per il nostro benessere psicofisico.

Non è una novità che lo stress agisca su vari livelli del nostro essere: mente, corpo e attitudine sono messi spesso a dura prova dagli eventi della vita e il senso di frustrazione e chiusura che si prova quando ciò accade non è sempre facilissimo da combattere. Certo, ci sono metodi che ci aiutano a favorire il nostro rilassamento: ma perché non farci aiutare anche da qualche rimedio naturale? Parliamo ovviamente, da come avrete capito, di fitoterapia essenzialmente.

Si può iniziare la mattina, per combattere lo stress, bevendo un bicchiere di acqua e limone alla mattina appena svegli e del succo di aloe nel corso della giornata. Il sapore forse non sarà di primo istinto gradevole per tutti, ma non si possono ignorare le caratteristiche dell’aloe: è in grado di aiutare ad eliminare le tossine, aiuta a rinforzare il sistema immunitario e favorisce la salute dell’apparato gastrointestinale. Limone, aloe ed anche la curcuma, da aggiungere alla propria dieta per dare sprint al metabolismo sono tutte sostanze che favoriscono il corretto funzionamento del nostro organismo ed una lotta “interna” allo stress. E’ unendo ad un approccio di risoluzione legato alla psiche quello fisico che si può combattere in modo valido questa terribile sensazione di stanchezza e insoddisfazione.

Photo Credit | Thinkstock

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>