Coppia, condivedere lo stress per non litigare

di Valentina Cervelli Commenta

Lo stress può mettere a dura prova tantissime coppie, sia nuove che ben consolidate e soprattutto quando ci si ritrova a condividere una casa insieme.  Come riuscire ad evitare che rovini tutto? Nella maniera più semplice: condividendolo e avviando un dialogo.

incomprensioni ragione come gestire problemi

E’ importante ricordarsi di questo piccolo particolare: le persone per risolvere i problemi, siano essi grandi o minuscoli, seri o stupidi, hanno bisogno di confrontarsi. Non si può dare poi colpa alla monotonia ed alla quotidianità: per quanto esse non aiutino non sono nemmeno la causa di tutto. Lo stress al contrario è uno dei grandi colpevoli perché le persone, schiacciate dallo stesso , dimenticano di essere parte di una coppia ed ignorano tutto quello che li ha coinvolti e fatti innamorare. E si può lasciare che un’unione venga rovinata da una cosa stupida come l’intestardirsi nel non condividere i propri stati d’animo ed i propri bisogni?

Cosa si può fare per combattere tutto ciò? Yoga, meditazione e dei bei respiri possono aiutare, ma il dialogo tra le due parti deve essere sempre aperto, ad un momento ben preciso della giornata, scelto da entrambi. In questo modo l’altro saprà sempre cosa succede e si sarà in grado di affrontare qualsiasi problema. Una bella bevanda o uno stuzzichino ed il racconto della giornata darà modo a tutti di sfogarsi e perché no, fare dell’ironia senza perdere la complicità che si ha. Di fatto allentando la tensione e provvedendo un ottimo rimedio contro lo stress ed i problemi di coppia che lo stesso può creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>