Donne, pretendete rispetto dagli uomini

di Valentina Cervelli 1

Si parla spesso di parità dei sessi e di pari opportunità, ma esse sono lontane dalla realtà in molti contesti. Ancora. Vogliamo dare un  consiglio a tutte le donne: pretendete rispetto dagli uomini. In ogni campo, sia esso personale che lavorativo.

Qui non si tratta di chiamare in causa femminismo a comodo o qualsiasi altro commento che facilmente sale nella mente di tutti quando si approccia un discorso del genere.  E’ semplicemente una constatazione di quello che succede in molti campi della vita di una donna. Soprattutto in quello professionale dove la mancanza di rispetto la si nota soprattutto quando ci si prende la libertà di non considerare all’altezza la figura femminile cadendo nell’errore non solo di non prenderla sul serio ma pensando che sia ok fare in modo tale da non comportarsi correttamente secondo gli standard stessi dell’esperienza lavorativa.

E’ in questo punto, ed il discorso è valido anche per la vita privata, che la reazione della donna non deve venire a mancare. Perché non è scritto su nessun contratto che vi possa essere una reazione elegante ma decisa del sesso femminile alle mancanze di rispetto. E  non deve spaventare che questo possa comportare un pizzico di lavoro in più: la soddisfazione di far ricredere e rimanere sconvolto chi ci ha trattato male è impareggiabile. E’ certo inutile dirvi che nella vita privata l’uomo che non vi rispetta non merita di stare con voi, vero? Non “deprezzatevi” mai da sole donne, siete inestimabili ogni singolo giorno della vostra vita.

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>