Essere grati per le piccole cose ci migliora

di Valentina Cervelli 0

Essere grati per le piccole cose ci migliora: questa è una grandissima verità. Non vi diremo che sia facile entrare in questo tipo di pensiero ed abituarsi ad essere grati per ciò che la vita ci offre a prescindere. Ma è vero allo stesso tempo che riuscirci cambia la vita.

Sembra strano davvero, ma questo atteggiamento è uno di quelli che pagano maggiormente nella vita. Perché è uno di quelli che man mano costruisce una sorta di strada spianata verso la felicità. Con molta meno fatica rispetto ad altri strumenti che vengono proposti per raggiungere lo stesso scopo. E’ essenzialmente una questione di punti di vista e dell’imparare a plasmare la propria mente su quello che è meglio per noi. E le piccole cose sono come dei piccoli gradini di una grande scala. Se bisogna salire una rampa, pochi gradini ma grandi ti fanno arrivare al piano superiore spompato, mentre tanti piccoli gradini fanno in modo tale che si arrivi all’obiettivo con minore fatica e sforzo apprezzando il viaggio.

E’ una questione importante da valutare perché non sempre la felicità con la F maiuscola è facilmente raggiungibile, mentre ci si può sentire particolarmente sereni nel vivere con gioia e profondità delle felicità più piccole ma in qualche modo continue. Ed il bello di questo atteggiamento è che tutto può rappresentare fonte di divertimento e soddisfazione. Da una uscita fino ad arrivare ad un piccolo regalo. Tutto acquista un nuovo e maggiore significato. E ci si sente sempre più felici, più volte, anche nei momenti no.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>