Evitare lo stress da viaggio, ecco come

di Valentina Cervelli 0

Il segreto per evitare lo stress da viaggio? E’ quello di partire organizzati e preparare tutto ciò che si necessita prima di lasciare la propria casa per le agognate vacanze.

Eliminare lo stress dovuto alla partenza per la vacanza, soprattutto se parliamo di donne e madri di famiglia, consta essenzialmente in una gestione perfetta di tutte le attività dell’ultimo momento. Ecco quindi che una delle cose da fare per evitare qualsiasi intoppo, per quanto esagerata possa sembrare, è fare il bucato. E non si parla solo dei panni che si ha intenzione di portare in vacanza, ma anche di coperte, fodere dei divani e tutti quei capi che non si vogliono far rovinare mentre si è lontani. Tutto deve essere lasciato piegato e stirato per non impazzire al ritorno.

Per evitare muffe o altri problemi simili è bene anche disfare i letti e lasciarsi privi di lenzuola.

Cosa fare al lavoro

Sbrigare le proprie responsabilità lavorative è altrettanto importante. Soprattutto se si ha un lavoro di ufficio o un’azienda propria. Gestire adeguatamente la corrispondenza, sbrigare le urgenze e preparare dei promemoria delle cose che sarà necessario fare al ritorno delle vacanze diventa basilare per evitare lo stress una volta tornati. Avere tutto pronto renderà meno traumatico ricominciare dopo un periodo di stop.

Vivere la propria vacanza senza stress è l’obiettivo al quale ogni persona deve puntare: organizzazione e anticipo sui tempi sono le parole chiave. Solo in questo modo ci si potrà concedere davvero di rilassarsi senza pensieri e preoccupazioni.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>