Fratelli maneschi, bullismo in casa

di Redazione 0

Oggi parliamo di uno studio recente condotto dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Warwick e pubblicato sul The Guardian.
Secondo questa ricerca, ben il 50% dei bambini analizzati nella sola Gran Bretagna ha subito del bullismo in casa propria.

Nello specifico, sembrerebbe che i figli “di mezzo”, ovvero non i primogeniti e nemmeno gli ultimi, ma quelli che nascono al centro, sarebbero molto più aggressivi degli altri, soprattutto nei confronti dei primogeniti.

I bambini, sarebbero poi legati al tipo di educazione che viene porta da parte dei genitori e di conseguenza: più i bambini sono stati sgridati, oppure malmenati dai genitori e più sono propensi anche in casa propria (oltre che all’esterno), ad avere degli atteggiamenti da bulletti nella loro casa e nello specifico , nei confronti dei primogeniti.

Un dato impressionante, che vede come prima fonte di analisi per i colpevoli, proprio i genitori, ovvero coloro che dovrebbero guidare i piccoli in casa per farli essere all’esterno, persone per bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>