Inclinare la testa rende sexy

di Redazione 2

 

Secondo una ricerca condotta dalla University of Newcastle nel Regno Unito e della Macquarie University in Australia, attuare una particolare inclinazione del volto fa sembrare più belli e sexy.

Rendersi attraenti, quindi sarebbe tutto un discorso legato all’angolazione. Il volto come sempre, parte principale, ed infatti i ricercatori hanno discusso del fatto che le donne sono più attraenti quando il volto è inclinato in avanti, mentre per gli uomini c’è la situazione opposta, quindi acquisirebbero fascino con il volto all’indietro.

L’esperimento che ha dato questi risultati è una analisi tridimensionale al computer, legata poi al discorso di carattere evolutivo della specie. La spiegazione starebbe nel fatto che gli uomini generalmete più alti delle donne sono soliti guardare il viso femminile dall’alto e per gli uomini appare il contrario.

Quindi, fare determinate osservazioni o avere alcuni atteggiamenti è innato nell’essere umano. Sicuramente i parametri della bellezza per piacere esulano anche da questa ricerca che non promette risultati assicurati, ma comunque ci permette di capire qualcosa in più della mente umana.

Commenti (2)

  1. Molto interessante, questi tipi di scoperte si fanno ormai quasi ogni settimana e aggiungono un tassello all’enorme mosaico che è la mente umana. È proprio vero che più si scopre e più ci si rende conto di quanto poco si sa, ed è per questo che secondo me è più importante concentrarsi sul lato pratico della psicologia, piuttosto che cercare di postulare delle nozioni teoriche (che sarebbero comunque incomplete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>