La musica, il doping naturale

di Redazione 2

Se siamo degli habitué nel praticare attività sportiva, sappiamo quanto a livello agonistico sia importante avere un determinato carisma sportivo e soprattutto riuscire ad effettuare determinate prestazioni. Per fare queste prestazioni, c’è bisogno di costanza di allenamento, resistenza e forza. Ma secondo un recente studio condotto dalla Brunel University di Londra, non sarebbe indispensabile fare solo questo, o meglio, sarebbe questa una parte inferiore.

Purtroppo molti atleti si lasciano andare al doping cercando di migliorare le proprie prestazioni, ma da questo studio è risultato che esiste un doping naturale e che non è dannoso per il corpo: la musica.

Ascoltare musica durante l’attività sportiva, infatti, aiuterebbe a migliorare le prestazioni dell’atleta (agonista o meno), fino a far salire le prestazioni dell’atleta senza alcuna sostanza dopante.

La differenza è che la musica è molto più salutare e non dannosa ed a seconda del genere ascoltato, può agire sia da stimolante per i muscoli che da rilassante per il dopo sport.

Articoli correlati:

Sesso e buon umore, l’attività fisica migliora l’intesa di coppia

Decalogo in forma per l’estate

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>