Mantenere i nervi saldi durante il caldo

di Valentina Cervelli 1

Oggi vogliamo trovare con voi il modo di mantenere i nervi saldi durante il caldo. Inutile prenderci in giro: quando la temperatura sale, a meno che non si abbia la possibilità di vivere in un ambiente molto fresco artificialmente, la spiacevole sensazione di calore porta ad avere decisamente poca pazienza.

Il calore automaticamente porta la persona a perdere il proprio autocontrollo, favorendo una sensazione di irrequietezza che non sempre è facile da sopportare e lasciarsi alle spalle senza creare qualche danno. Bisogna quindi agire direttamente contro il problema. Per prima cosa se ne avete la possibilità agite sulla fonte del problema: il caldo. Ghiaccio, ventilatori, bibite fresche: qualsiasi cosa vi consenta di vivere in modo migliore la situazione nella quale vi trovate. Fatto questo è necessario che agiate su voi stessi. Dovete vivere l’impulsività come fareste come una dipendenza: dovete impegnare tutta la vostra forza di volontà nel combatterla.

Alla fine, per mantenere i nervi saldi di questo vi è bisogno: essere in grado di gestire la situazione nella quale ci si trova con obiettività senza lasciarsi andare al puro istinto. Questo non significa che dobbiate negare voi stessi, assolutamente, ma semplicemente che prima di “saltare alla gola” delle persone per via del caldo è bene trovate quell’interruttore che ci consente di rimanere degli esseri umani senzienti piuttosto che degli individui spazientiti da una condizione totalmente indipendente dalle persone che stimolano in noi reazioni nervose avverse.

Ricapitolando: frescura, buona volontà ed autocontrollo: sono questi gli elementi per mantenere i nervi saldi durante il caldo.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>