Non svendersi per ottenere il successo

di Valentina Cervelli 0

Per il successo, spesso si è tentati di svendersi al migliore offerente. Per quanto vorremmo dirvi che scendere sempre a compromessi valga davvero la pena, non riusciamo a farlo. Si rischia spesso di perdere se stessi e questo non è mai cosa buona.

Il successo è un obiettivo che in molti hanno in tutti i campi, ovviamente. Ma non sempre sono disposti a raggiungerlo passo dopo passo senza vendere la loro dignità, o vivendo il percorso che porta allo stesso senza nascondere parte di se stessi. Questi sono atteggiamenti che nonostante la conquista dell’obiettivo portano spesso la persona a stare male ed a non riconoscersi più, facendo scattare tutta una serie di meccanismi tutt’altro che salutari per l’organismo, non solo per la sfera psicologica dell’individuo. Immaginate di passare anni interi a negare voi stessi in ogni occasione. Dove è la libertà di comportamento in questo caso, come si fa a vivere felici se nonostante il successo non si può esistere alla luce del sole. O si è lasciato troppo indietro per arrivare al proprio fine.

Sono tutte cose queste che non vengono calcolate con serietà all’inizio del proprio viaggio, ma che man mano tornano in superficie ed attanagliano coscienza ed esistenza fino a portare la persona ad uno stato di depressione nei casi più gravi.

Evitate di svendervi per raggiungere il successo. Cercate il più possibile di mantenervi intatti scendendo a compromessi il giusto. Quando si arriva al traguardo e si rimane in trappola, le decisioni prese in passato spesso vengono rimpiante. E tornare indietro è difficile.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>