Onestà, è la migliore arma in ogni relazione

di Valentina Cervelli 0

L‘onestà è la migliore arma in ogni relazione. Questo è un dato di fatto che dovete tenere in mente. Sia che si tratti di un rapporto personale, sia che si tratti di uno lavorativo. Mettere sempre le carte in tavola ed affrontare la verità può forse non essere sempre facile, ma dà i suoi frutti.

 

Si dice che le bugie hanno le gambe corte. Anche quelle bianche, quelle dette a fin di bene. Non vi stiamo dicendo che non dovete porre nessun filtro tra la vostra mente e la vostra lingua: se non lo faceste sareste dei veri e propri kamikaze della psiche. Ma essere onesti, sinceri nell’esprimere ciò che pensate e ciò che provate è un atteggiamento che paga sempre. Perché fa capire alle persone attorno a voi che per quanto la situazione possa essere difficile o disperata, dall’altra parte avranno sempre qualcuno di cui fidarsi. E’ un discorso di fiducia e di confronto serio se ci si pensa bene: se tu sei onesto con me,  so che posso fidarmi. Certo, il rischio di una delusione può esserci sempre. Ma sia nei rapporti personali che in quelli professionali è qualcosa che si mette comunque in conto.  partendo da una base di pura onestà gestire rapporti e situazioni diventa molto più semplice, sia in periodi di felicità che in periodo di stress. Perché quindi rinunciare a tale possibilità? Non è meglio essere sinceri e costruire le proprie reti di rapporti in questo modo?

Quindi il nostro consiglio è di essere sempre voi stessi e di dire, con le dovute maniere, sempre la vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>