Problemi di coppia, aiuto via skype?

di Valentina Cervelli 1

Far funzionare un rapporto di coppia non è sempre facilissimo: talvolta si hanno dei problemi superabili. Altre ci si lascia. In entrambi i casi si potrebbe avere bisogno di aiuto per superare la delusione. Ora l’aiuto può venire anche tramite Skype.  Può essere considerato valido?

Di consigli se ne possono dispensare tanti quando una coppia “scoppia”. Quando finisce un amore, il dolore può essere davvero grande.  Deve essere considerata positiva l’iniziativa del Servizio italiano di psicologia online che ha deciso di offrire una nuova forma di supporto, inaugurando dei veri e propri gruppi di supporto psicologici via Skype. Chi fa fatica a “voltare pagina”, ora può affidarsi al consulto di persone esperte pronte ad ascoltare. Siete scettici? Non dovete. E’ un po’ come cercare conforto in forum o in articoli che possano spiegare come superare una delusione amorosa, con l’unica differenza che qui, dall’altra parte dello schermo, vi è una persona pronta ad ascoltare ed a mettere a disposizione la sua preparazione.

In diretta. E questo non è poco. Noi siamo fermamente convinti che prima di tutto vi debba essere da parte della persona una certa volontà di reagire alla delusione amorosa per riuscire davvero nell’intendo di medicare un cuore spezzato, ma siamo anche certi che molti gesti estremi derivanti da un amore finito e mai risanato sarebbero potuti essere stati evitati se vi fosse stato un supporto psicologico professionale.  Voi usereste un servizio di questo genere? Noi in caso di necessità dobbiamo confessarvi di sì. In modo tale da essere certi di aver rimarginato le ferite del cuore.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>