Quali sono le priorità della vita?

di Valentina Cervelli 0

Quali sono le priorità della vita? vi siete mai soffermati a pensarci? O meglio quali dovrebbero essere in un mondo come il nostro caotico dove la quotidianità per la maggior parte delle persone è una lotta senza fine tra diritti, doveri ed una marea di problemi che si presentano di continuo e che non si sa come gestire.

Tra le priorità della vita a noi piace mettere al primo posto l’amore. Prima di tutto verso noi stessi perchè senza autostima non si va da nessuna parte. Questo è più che certo. Una volta che abbiamo imparato ad amare noi stessi è più facile farci conoscere dagli altri e farsi apprezzare per questo, che ne dite? Al secondo posto mettiamo la salute. Se si sta male difficilmente ci si può sentire bene in altri comparti della propria vita. Quando si combatte con i problemi di salute si perde quella serenità che ci consente di godere nel nostro tempo su questa terra. Se non è una priorità questa della quale preoccuparci, diteci allora quale potrebbe essere. Al terzo posto, come priorità, inseriamo onestamente il benessere. Non solo economico, anche se in buona parte anche quello è necessario. Altrimenti come gestire tutte le necessità della vita?

In generale, per priorità della vita dovremmo considerare tutte quelle cose che ci portano a stare bene ed a vivere tranquilli: anche la lettura di un bel libro o la visione del nostro telefilm preferito. Tutto ciò che ci fa stare bene e trattare bene gli altri dovrebbe essere considerato da noi una priorità.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>