Quanti figli avrai? Basta capire il tuo viso

di Redazione 1

Si tratta del risultato di una ricerca condotta dall’Università di St. Andrew che è riuscita a trovare un collegamento tra i tratti somatici del viso della donna e la sua possibilità di diventare mamma. Dallo studio si è evinto che donne che hanno dei lineamenti molto femminili, come labbra carnose, occhi ben delineati e tratti del viso delicati, possono avere più figli.

Quindi, per tutti coloro che volessero avere una famiglia numerosa diventa semplice scegliere la propria donna. Guardate il viso della vostra donna e saprete quanti figli potrete avere, per riassumere grossolanamente l’esito della ricerca. Ma approfondiamo meglio quanto scoperto dagli studiosi. Le caratteristiche del viso di una donna possono raccontarci il numero di figli che potrà avere nel corso della vita.

Secondo i ricercatori gli estrogeni sono i responsabili della modifica dei tratti somatici e della crescita per una donna del desiderio di diventare madre per molte volte. L’indagine è stata condotta su 25 donne, di età compresa tra i 18 e i 21 anni. Sono stati misurati i livelli di estrogeni e allo stesso tempo sono state sottoposte ad una serie di domande sui loro progetti futuri riguardo alla prole. Sulla base delle risposte è stata poi effettuata una sorta di ricostruzione. Infatti, mescolando attentamente tutti i tratti relativi alle donne che avevano dichiarato di voler avere molti figli ed escludendo allo stesso tempo tutte le caratteristiche delle donne che avevano affermato il contrario, è stato costruito un volto ideale. Quest’ultimo, si è visto, che presentava dei tratti prettamente femminili.

La responsabile della ricerca, Miriam Law Smith, è rimasta anch’essa sorpresa del forte legame fra il livello degli estrogeni, i tratti del volto femminile e il desiderio delle donne di diventare madri:

Più estrogeni si hanno, più bambini si desiderano. Siamo stati sorpresi nel constatare un legame così forte. Se una donna mostra nel suo viso com’è la sua personalità materna, allora i particolari che attraggono gli uomini potrebbero influenzare le dimensioni della famiglia che i due avranno.

Commenti (1)

  1. ma come si fa a trovare i figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>