San Valentino, apritevi all’amore

di Valentina Cervelli 0

Per alcune persone la festa di San Valentino è difficile da gestire. La festa degli innamorati viene vista un po’ come un fallimento quando si è da soli. Volete fare qualcosa per voi stessi? Celebratela come la giornata nella quale decidete di aprirvi all’amore per voi stessi.

Spesso si può avere successo nella vita, essere soddisfatti in tanti campi ma pensare che senza un’altra persona non si possa essere completi. E ci si odia un po’ per questo. E’ bello poter contare sulla propria dolce metà, ma bisogna essere in grado di poter contare su se stessi ed in tal senso soprattutto AMARE se stessi. E questo passa per un’accettazione ed un affetto che dobbiamo imparare a coltivare: psicologicamente, emozionalmente e fisicamente. Non dobbiamo pensare di non essere adatti ad essere amati: questo è purtroppo il primo passo per non amare noi stessi.

In questo San Valentino prendiamoci tempo per scoprirci, imparare a conoscerci e volerci bene. A prescindere dal fatto di essere in coppia o meno. Quello di credere in noi stessi dovrebbe essere un’azione istintiva. Rendiamola tale. Perché vi saranno dei momenti che saremo soli, o nei quali potremmo contare solo su noi stessi: e dobbiamo essere preparati.

E’ una promessa che dobbiamo farci in questo San Valentino: quello di celebrare il rapporto con noi stessi. Conosciamoci, ed apprezziamoci senza attaccarci come magari facciamo di solito. Dobbiamo prendere questa celebrazione come un punto di partenza tutto nuovo sul quale ricostruire quel che della nostra vita non ci piace. Come sempre le carte sono nelle nostre mani: sta a noi decidere come giocarcele…

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>