Sposarsi a Natale 2011: consigli utili e tendenze

di Redazione 0

Chi non ama il programma intitolato “Wedding Planners” con l’ormai noto Enzo Miccio sul canale digitale Real Time? Le donne amano fantasticare sul proprio matrimonio, su fiori, addobbi, vestito, ristorante, regali e tutto ciò che è legato al fatidico giorno del sì. Proprio per questo e visto che si avvicina un periodo molto particolare, vogliamo darvi degli utili suggerimenti se state per sposarvi a Natale 2011. Se siete indecise sulle ultime cose da preparare vogliamo darvi qualche consiglio. Molti penseranno di primo acchitto che sposarsi nel periodo invernale è da pazzi. Invece, il Natale sembra essere scelto da moltissimi sposi per poter approfittare delle festività natalizie per le ferie, per venire incontro alla disponibilità dei vari invitati e per godere di una luna di miele più lunga garantita dalle vacanze dal lavoro che durano solitamente fino alla Befana.

Decidere il giorno giusto, però, è fondamentale. Si consiglia di evitare i giorni segnati dal calendario in rosso e di preferire il periodo che va da Santo Stefano (26 dicembre) fino ai primi di gennaio. Una volta fissata la data non sarà difficile organizzare il tutto che vi impegnerà più o meno un mese. Partiamo subito dall’abito della sposa. È consigliato sceglierlo rigorosamente in bianco con alcuni piccoli inserti argentato o anche rossi, se siete piuttosto stravaganti. Considerato il periodo, la sposa necessita di una copertura per il decollette e le spalle, come un piccolo giacchettino. Non scegliete pellicciotti che, oltre ad attirarvi le ire degli animalisti, faranno sì che possiate essere accostate a dei pupazzi di neve. Per lo sposo, invece, è consigliabile scegliere colori scuri, come il nero e il blu, e deve essere evitato assolutamente il bianco e il grigio.

Per il bouquet vi consigliamo di non utilizzare le famose stelle di Natale o il pungitopo. Usate fiori con colori tenui che richiamino al calore e alla tranquillità. Insomma, sposatevi a Natale, ma non cercate di trasformare il matrimonio in un evento natalizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>