Stare con un uomo insicuro in amore

di Valentina Cervelli 0

Stare con un uomo insicuro in amore ovviamente non è impossibile: talvolta, bisogna esserne coscienti, si può rivelare più difficile del previsto per via dell’incertezza che percepiscono costantemente riguardante i vostri sentimenti.

Tutto ciò non deve portarvi a rinunciare a questa persona se anche voi la desiderate: ma è necessario essere coscienti di aver bisogno di qualche precauzione per tentare di migliorare la situazione. In particolare bisogna essere pazienti. La pazienza è una virtù che non deve mancare. L’uomo insicuro in amore per quanto si fida di voi non prenderà il vostro complimento come reale immediatamente, e vi sarà bisogno da parte vostra di ripeterlo diverse volte affinché lo percepisca come necessario.  Uno dei segreti per stare con un uomo insicuro è quello di dare la giusta importanza alle piccole cose, farlo sentire costantemente amato ed ammettiamolo: non è un problema per il sesso femminile comportarsi in questo modo. La donna è spesso e volentieri dolce di default: forte e con del carattere, ma propensa allo stesso modo a dimostrare affetto quando prova qualcosa per una persona.

Allo stesso tempo bisogna incoraggiare il proprio uomo ad esprimersi, a non temere di aprirsi: voi non sarete solo la sua compagna ed amante ma anche un sostegno importante in ogni passo della vostra relazione. L’uomo insicuro in amore ha bisogno di una donna forte, ma al contempo sensibile ed attenta. E voi potete essere tutto questo per lui. Ed al contempo per voi stesse, costruendo una relazione forte e sana con un uomo dolce.

Photo  Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>