Stress, l’autoipnosi funziona?

di Valentina Cervelli 1

Contro lo stress l’autoipnosi funziona? Sono tante le opzioni che ci troviamo davanti quando necessitiamo di approcciare uno stato di stanchezza molto forte. Quasi sempre, quelli che ci coinvolgono direttamente sono i migliori.

Non è sempre facile, né affrontare lo stress è piacevole. Ma è evidente che l’autoipnosi può essere un approccio di quelli funzionali e funzionanti per trattare quello che può essere un nostro particolare periodo no. Si tratta di trovare motivazioni: e l’essere umano se ha una traccia da seguire dà il meglio di se stesso in tal senso. Ci si può affidare ad un esperto per imparare la pratica od utilizzare un manuale. Quel che è davvero importante è avvicinarsi all’autoipnosi nel mondo giusto.

E’ un po’ quando ci si fa coraggio per fare qualcosa, o si parla con noi stessi per tentare di calmarci, solo che in questo caso si tratta di andare un po’ più a fondo ed esplorare davvero la pratica nel tentativo di migliorarsi e di migliorare l’approccio alle cose. Alla fine lo stress non nasce solo dalle molte cose da fare, ma anche dal modo nel quale queste tante cose e gli imprevisti ad esse collegate vengono vissuti.

Come avrete capito è ancora una volta un lavoro che le persone devono fare su se stesse per migliorare. Per quanto faticoso possa apparire ne vale comunque la pena.Non bisogna dimenticare l’obiettivo finale che è essenzialmente quello di stare meglio e tenere lontani i problemi dalla vostra vita. Che male può farvi un po’ di autoipnosi per raggiungere questo risultato?

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>