Se il vostro uomo cura il profilo di Facebook è perfetto

di Redazione 0

Siete ancora alla ricerca del vostro uomo ideale? Sognate il principe azzurro e credete di sapere tutto di lui? C’è solo una soluzione: consultare il suo profilo sul social network più famoso al mondo, Facebook. Non stiamo scherzando: è il risultato di una ricerca effettuata dalla Villanova University negli Stati Uniti. Secondo i ricercatori l’anima gemella si può trovare spulciando su Internet dal suo profilo Facebook. Perché? Perché gli uomini attenti non curano soltanto se stessi e la propria vita reale, ma anche quella virtuale.

Gli uomini perfetti curerebbero il proprio profilo minuziosamente e con la cura per i dettagli. Quindi, da bacheca, eventi, foto e link postati potreste capire quanto un uomo sia perfetto o meno. Snobbando siti di incontri, speed-date e iniziative per i single più incalliti, la ricerca americana ha esaminato un gruppo di donne di età compresa tra i 22 e i 25 anni. A queste è stato chiesto di catalogare secondo le proprie preferenze più di cento immagini di uomini tratte dal famoso social network. Seguendo i parametri della bellezza, della mascolinità e della stima di sé li hanno ordinati in base alle foto.

Ad un altro gruppo, chiamato di controllo, invece, sono state presentate le frasi scritte dagli stessi uomini, ma non sono state accompagnate dalle fotografie. Alla fine, gli studiosi hanno riscontrato che la classifica risultava essere la stessa. Per questo, non considerando prevalente il giudizio estetico, sono potuti arrivare alla conclusione che l’uomo perfetto è un uomo che cura il suo profilo, pubblica fotografie, si mostra simpatico, intelligente e abile nella scrittura. Quindi, non solo uomini belli, ma soprattutto intelligenti e perspicaci. Inoltre, interessante è il fatto che un uomo che ha una vita molto attiva sul social network renderà pubblica ogni nuova conoscenza senza nasconderla. Ovviamente questo è un punto a suo favore. Importante è che l’uomo non abbia paura di esprimere se stesso, le sue preferenze, le sue abitudini e i suoi pensieri. Nessun latin lover, solo un uomo attento e confidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>