Vincere la paura degli animali

di Redazione 2

San Francesco parlava con loro, Eduardo Stoppa di Striscia la Notizia fa servizi giornalistici contro le ingiustizie nei loro confronti…parliamo di animali. Seppur queste docili creature molto spesso sono tenute in casa, coccolate come uomini, molti purtroppo hanno la fobia degli animali.

L’ARF, Associazione Recupero Fauna per questo motivo ha proposto un corso in Italia guidato dalla dottoressa Alessia Giovannelli, diplomata al “Alchemy Institute of Healing Arts” di Santa Rosa, in California, e diplomata in Gestalt Counselling presso l’Istituto Gestalt Firenze (IGF), dove si impara a vincere la paura degli animali. Il corso infatti ha proprio il titolo di: “Paure e fobie degli animali: come vincerle”.

Questo è rivolto a chiunque ha paura di uno specifico animale e durante lo stesso, si parlerà di come nasce e cos’è questa paura nei confronti degli animali. Inoltre si parlerà dei segni, dei sintomi distintivi delle fobie nei confronti degli animali. Ci saranno poi diversi tipi di trattamento a seconda della paura specifica che ci ha colpito e soprattutto si parlerà molto di autocontrollo.

Ebbene si, perché per gestire la paura degli animali è molto importante saper dominare la propria ansia, così da auto aiutarsi senza andare in panico.

Articoli correlati:

Sociofobia, disturbo di ansia sociale

Claustrofobia, la paura degli spazi chiusi

Agorafobia, la paura dei luoghi non familiari

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>