C’è un giorno migliore per fare sesso?

di Redazione 0

Quali sono le vostre abitudini? Preferite farlo il sabato e la domenica? Oppure decidete di non programmare il giorno in cui volete fare l’amore con il vostro partner ed abbandonarvi alla passione senza freni? Oggi vogliamo parlarvi di uno studio proveniente dagli Stati Uniti che ha indagato l’incidenza e la frequenza dell’attività sessuale in alcuni periodi dell’anno. Casualità o meno, ci sono dei momenti specifici nel corso dell’anno in cui una coppia è più vicina e si dà da fare maggiormente. Sicuramente il sesso è importante per una coppia che voglia essere ritenuta tale ed è un’attività che va continuamente alimentata da entrambi i partner. Ma torniamo ai risultati dello studio: il mese “principe” per il sesso è dicembre.

Sembrerebbe, infatti, che durante il periodo natalizio si vendano più preservativi rispetto agli altri periodi dell’anno, quasi il doppio. Insomma, il gelo invernale aiuta ad alimentare il fuoco della passione. Inoltre, lo studio ha indagato anche qual è il giorno in cui il sesso viene preferito. Udite, udite. Si tratta del venerdì. Dopo una settimana intensa di lavoro, la coppia non desidera altro che rilassarsi e unirsi in un momento di intimità. Il momento preferito sarebbe tra le 23 e l’una di notte, quando l’erotismo ha modo di sbizzarrirsi come vuole.

Un altro fattore che ha fatto pensare agli studiosi che è proprio il mese di dicembre il periodo scelto da tutte le coppie per poter fare di più l’amore sono stati i dati relativi alle nascite. Sembrerebbe, infatti, che ci sia un picco di nascite nel mese di settembre e questo a conti fatti fa pensare che il mese di dicembre aumenta le probabilità per una coppia di concepire. Ma a contribuire alla scelta di poter fare sesso nel mese di dicembre c’è anche la condizione metereologica. Ebbene sì, sembrerebbe che la pioggia e il freddo concilino molto più del caldo l’attività sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>