Lasciarsi con un sms, scopri se può succedere anche a te

di Redazione 0

Lasciarsi con un sms, un misero messaggino di 160 caratteri o poco più che mette fine ad una storia d’amore magari durata mesi. Pensate possa accadere solo agli adolescenti? Secondo la psicologa Andrea Bonior, in realtà, può capitare a chiunque usi spesso gli sms per comunicare con il partner, specie quando si tratta di esprimere i propri sentimenti e si è restii a farlo di persona. O ancora quando il dialogo su argomenti come il sesso, la gelosia, le diatribe della coppia, è veicolato principalmente dal canale digitale, riservandosi gli incontri dal vivo per conversazioni più leggere  e meno ostiche.

Per Bonior, autrice di The Friendship Fix: The Complete Guide to Choosing, Losing, and Keeping Up with Your Friends, c’è la concreta possibilità di essere lasciati o lasciare con un sms quando:

  • Avete avuto discussioni anche piuttosto accese via sms in passato e più di una volta vi siete ritrovati a litigare o ad affidare le vostre emozioni ed i sentimenti ai messaggi di testo piuttosto che parlarne a voce.
  • Trascorrete pochissimo tempo a parlare al telefono mentre vi spedite sms per gran parte della giornata, anche quando la vostra non è una relazione a distanza. Insomma, se non vi telefonate dallo scorso Natale non c’è nemmeno da meravigliarsi se,  anche per comunicazioni importanti come la rottura di un rapporto, si mettano in mezzo i messaggini.
  • Quando siete insieme e non avete niente da dirvi, vi rifugiate spesso nel cellulare, inviando sms, giocando o semplicemente trafficando con il telefono per ingannare il tempo.
  • Tendete a rispondere all’istante ai messaggi che vi arrivano, anche quando avete trascorso molto tempo insieme al vostro partner o è nei paraggi.
  • Riuscite ad esprimervi molto meglio via sms che parlando dal vivo.
  • Voi o il vostro partner preferite evitare le discussioni e gli scontri di persona. Non sopportate di mostrare apertamente le vostre emozioni e così evitate litigi dal vivo che rendono manifesta, anche tramite le espressioni del viso, la rabbia che monta, il dolore, la delusione.

Non è matematico, conclude l’esperto, che chi vive una o più delle situazioni tipo descritte sopra si lascerà via sms, sempre ammesso dovesse capitare di troncare la relazione, certo è più probabile che accada rispetto a chi preferisce da sempre comunicare dal vivo emozioni e sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>