Per le donne il cibo è meglio del sesso

di Redazione 0

Sono state intervistate ben 1200 donne dalla società statunitense Atkins e dalle indagini è emerso che le donne in una scala di priorità preferiscono di gran lunga il cibo al sesso. Vi chiederete voi com’è possibile? Come riuscire a sostituire il piacere sessuale con il cibo? Mi viene da pensare al fatto che sia la gola che la lussuria sono dei vizi capitali.

Quindi, sotto questo punto di vista potrebbero essere posti su un pari livello. Ma l’indagine statunitense parla chiaro: il 54% delle donne intervistate ritiene che il cibo sia molto più importante del sesso. Addirittura un 24% di esse ha dichiarato che l’alimentazione ha influenzato molto più le proprie relazioni rispetto a quanto abbia fatto il sesso consumato in camera da letto. Al contrario, per gli uomini il piacere provato tra le lenzuola riveste ancora una posizione di primo piano. Lo scarso interesse delle donne nei confronti del sesso nasce da un problema più grave.

Al giorno d’oggi dove è diventato pressante appartenere e rientrare in determinati canoni estetici per una donna è fondamentale porre attenzione al cibo. Ad oggi è possibile per le donne condurre una vita sessuale piacevole, cambiare più partner, avere la possibilità di sperimentare senza dover essere giudicate da una morale bigotta. Ma l’ossessione del cibo sembra proprio non riuscire ad essere superata.

Insomma, le donne preferiscono la dieta alle notti selvagge. Da  non sottovalutare è l’opinione della dottoressa e nutrizionista Linda O’Byrne che ha spiegato:

La dieta dovrebbe far parte dello stile di vita quotidiano delle persone, non dovrebbe essere qualcosa a cui pensare continuamente.

Come dicevano i latini: in medio stat virtus. Sia il cibo che il sesso sono dei piaceri di cui non bisognerebbe privarsi nella vita. Sarebbe bene non creare delle scale di priorità, ma soprattutto bisognerebbe non far diventare un piacere una vera e propria ossessione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>