La bellezza vien mangiando: i cibi adatti ad ogni esigenza

di Redazione 0

Chi ha detto che belli si nasce? Molti trascurano come la bellezza possa aumentare o dimuire nel corso della vita a causa di vari fattori, come uno stile di vita sregolato o un’alimentazione sbagliata. Per preservare la bellezza esistono vari cibi adatti ad ogni esigenza, che arrecano benessere dal punto di vista estetico e migliorano la qualità della salute.

I discorsi che hanno come oggetto l’alimentazione sono caratterizzati dall’assunto di base “sei ciò che mangi“, poichè è da come ci nutriamo che dipende la nostra energia e la nostra salute; eppure sembra assurdo pensare che nonostante la maggior parte delle persone conosca le nozioni di base per una sana alimentazione, siano ancora così diffuse cattivi abitudini e disturbi alimentari. Oggi parleremo quindi dei cibi che ci rendono più belli e che ci aiutano a tenerci in forma.
Se le feste vi hanno fatto mettere su qualche chilo e vi sentite pesanti soprattutto sulla zona addominale, mangiate prugne, mele e pere; vi aiuteranno a sgonfiare la pancia ma cercate di assumerle a colazione o a metà mattinata.
Se invece state passando un periodo in cui vi sentite deboli e le vostre difese immunitarie sono ko, prendete un bicchiere di succo di pomodoro o più semplicemente una decina di pomodorini al giorno, ricchi di licopeni antiossidanti che aiutano anche nel prevenire il cancro, e consumate almeno un vasetto di yogurt al giorno, ideale per aumentare le difese immunitarie grazie agli organismi probiotici in esso contenuti; se invece siete già influenzati può tornare utile bere un bicchiere di latte caldo con miele o cognac.
Per una pelle bella e morbida è consigliato bere un bicchiere d’acqua tiepida appena svegli perchè aiuta l’organismo ad eliminare le tossine, mentre i cibi più adatti sono: tanta frutta e verdura, latte e uova.
Le uova possono aiutare anche per chi invece ha la pelle secca, accompagnate da carote e frutti come arance, albicocche e fragole, ricchi di vitamine A, C, E ed F.
Per capelli morbidi e lucenti dobbiamo assumere molte proteine e vitamine, presenti in cereali, carni bianche e pesce e infine possiamo sfruttare i benefici contenuti in questi cibi non solo mangiandoli, ma anche per fare delle maschere fai da te, per esempio utilizzando il miele per un viso più luminoso o il pomodoro per combattere l’acne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>