Alikewise ti fa incontrare l’amore attraverso la letteratura

di Redazione 0

Allora è proprio vero il detto che ci racconta e che vuole che in amore e in guerra sia permesso tutto, tant’è che pare possibile (d’altronde perché no), organizzare incontri e uscite (o “date” come si dice in inglese) attraverso la passione comune per la letteratura e in particolare per un libro significativo della nostra esistenza e che riteniamo indispensabile.

L’idea è molto originale e garbata, vi è infatti una nuova frontiera riguardo i siti che trattano incontri amorosi ed è l’americano Alikewise (www.alikewise.com).

L’obiettivo è quello quello di “darsi appuntamento tramite libri” e far sì che emerga l’affinità tra potenziali partner e in base ai loro gusti letterari, ci si conosca in questo modo e ci si innamori..

Ma chi ha avuto tale estrosa e incredibile ‘pensata’? I fondatori sono due giovani, Matt Masina e Matt Sherman. Quest’ultimo ha raccontato la sua esperienza e ha dichiarato alla rivista The New Republic che l’illuminazione, il suggerimento, gli sono giunti in un momento particolare, proprio quando è stato lasciato dalla sua ragazza.

Nonostante la delusione e il forte dispiacere, non ha perso la lucidità nè la capacità progettuale e infatti proprio in quel momento ha realizzato che la sua donna ideale non poteva che amare come lui, profondamente, il libro di Nassim Taleb: il Cigno Nero (uscito in italiano per Il Saggiatore), il cui sottotitolo (“come l’improbabile governa la nostra vita”) che appare piuttosto indicato soprattutto a proposito dei rapporti amorosi ma non soltanto.

Insomma dalla sua esperienza se ne potrebbe dedurre anche che la sofferenza d’amore porti ‘fortuna’ e dia la possibilità a tutti di costruirsi nuovi e non solo sentimentalmente.

Inoltre per quanto riguarda Taleb, di sicuro è semplicemente uno dei tanti libri presenti nel sito. Se desiderate un contatto infatti, non bisogna demordere dato che la scelta è molto vasta anzi quasi infinita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>