L’amore un must per gli inglesi

di Redazione 0

Il livello sociale e psicologico dell’individuo è spesso legato alla vita sentimentale e personale dello stesso. La vita si basa infatti su una serie di prerogative ed obiettivi che portano l’uomo ad agire secondo determinate scelte e soprattutto secondo dei canoni che crede giusti e che possono esserlo o meno per gli altri individui.

Seppur in fase calante, l’amore è uno dei beni di prima necessità di cui l’individuo ha bisogno. Anche se questo oggi giorno sta sempre per essere più sorpassato dal potere di acquisto ed il benessere economico. Qualcosa di diverso avviene però a seconda della nazionalità presa a riferimento per uno studio di priorità.

Secondo le recenti stime, infatti nello “Shopping Basket” delle priorità della Gran Bretagna, c’è una sorpresa stimolante. Al posto di pane, latte e birra, oltre che soldi, troviamo una serie di servizi acquistati che sono legati alle agenzie di appuntamenti per single che cercano l’amore. Seppur cercare e trovare l’amore sembra infatti essere una delle cose più naturali per gli individui, sembra che gli inglesi abbiano una necessità sempre più forte di essere innamorati al punto che per paura di non riuscirci da soli, si affidano sempre di più alle oltre 1.400 agenzie di dating dislocate sul territorio, oppure on line.

La difficoltà nel trovare l’anima gemella sarebbe ancora più grande nei grandi centri, dove le relazioni sono molto più aleatorie e superficiali. I sentimenti sono considerati indispensabili per il popolo inglese però, che preferisce dare priorità a questi invece che a obiettivi diversi quali la carriera e l’arricchimento. Il popolo inglese, infatti risulterebbe essere il primo tra gli utilizzatori di media e di strumenti telematici perla creazione di nuove relazioni personali. In Italia la situazione è un po’ diversa, perché secondo recenti stime continuano ad essere più vivi gli incontri dal vivo che non quelli on line, anche se c’è un crescente interesse verso i media.

Articoli correlati:

Convivenza: uomini e donne

Come superare la fine di un amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>