Anthony Robbins, come raggiungere il successo personale

di Redazione 1

Anthony Robbins, o Tony Robbins, è considerato uno dei migliori motivatori di tutto il mondo e  nei precedenti post vi abbiamo già parlato delle sue collaborazioni con importanti personaggi della nostra storia. Il suo carisma e l’energia che sprigiona in ognuno dei suoi seminari aumenta di pari passo con i suoi ascoltatori,  oggi vi parleremo quindi di alcuni dei consigli di Anthony Robbins per sfruttare al meglio le nostre risorse personali.

1. L’attenzione innanzitutto. Il cammino per raggiungere i nostri obiettivi deve essere percorso sfruttando tutte le nostre energie, ma spesso diventa difficile perchè smettiamo di dedicargli l’impegno e l’attenzione che necessita e così facendo rischiamo solo di perdere la grinta iniziale e di smettere di lottare per il nostro benessere.

2. Ogni decisione può cambiarci la vita. Come ci insegna il film-cult “Sliding Doors” dobbiamo tenere conto di quanto ogni scelta può influenzare il nostro futuro; per questo di fronte ad ogni decisione che prendiamo è importante chiedersi “dove mi porterà?” e  soprattutto di fronte a cambiamenti lavorativi chiederci onestamente se questo potrà mettere in discussione altri fattori importanti della nostra vita, come famiglia, affetti o abitudini e se saremo in grado di affrontarne le conseguenze.

3. Prenditi sul serio, ma non troppo. Ogni piccolo risultato che ottieni va valutato e lo stesso vale per errori ed insuccessi, l’importante è che siano analizzati in modo razionale ma senza scoraggiarsi se all’inizio sembrano aumentare i fallimenti piuttosto che i successi. Il classico esempio è quello di chi vuole trovare o cambiare lavoro e si deprime di fronte ai primi colloqui andati male; calma e sangue freddo ed i risultati arriveranno!

4. Conosci te stesso. Non siamo bambini viziati e sappiamo bene che non basta desiderare una cosa per ottenerla; per raggiungere il successo personale dobbiamo pianificare le nostre azioni e per farlo è importante sapere chi siamo e conoscere quello di cui siamo capaci. Se non siamo sicuri di conoscere quali siano realmente le nostre risorse (e questo riguarda la maggior parte di noi), una valida soluzione è metterci alla prova con compiti che lasciano emergere le nostre qualità; solo così saremo veramente coscienti di chi siamo e cosa vogliamo davvero ed avremo la possibilità di sconfiggere molte delle nostre insicurezze.
Foto: http://www.imdb.com/media/rm2703726592/tt0256380

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>