Anthony Robbins, a Roma dal 24 al 27 giugno 2010

di Valeria Del Treste Commenta

Ormai manca poco, Anthony Robbins tra pochi giorni arriverà a Roma per tenere il suo corso di motivazione personale “Sprigiona il potere che è in te!”; un seminario della durata di 4 giorni che inizierà il 24 e terminerà il 27 giugno 2010 e che permetterà ai suoi fortunati partecipanti di apprendere consigli e strategie vincenti per raggiungere una piena soddisfazione personale.

E’ sorprendente vedere quanti, in tempi di crisi come quella attuale, siano disposti a pagare cifre di una certa consistenza per partecipare al suo prossimo seminario ma il motivo c’è; Tony Robbins è una persona con una straordinaria capacità di coinvolgere i suoi ascoltatori e di tirare fuori il potenziale nascosto dentro ognuno di noi.
Tony e io siamo amici di lunga data. E’ sensazionale, travolgente. Ed ha un magnifico talento: non soltanto quello di ispirare le persone. Ha la capacità di insegnare la lezione più importante, quella che ogni individuo dovrebbe imparare per vivere bene ogni giorno. Ed è questa: ciascuno di noi, indipendentemente dalle circostanze possiede la capacità di scegliere“; questo è come Bill Clinton, 42° presidente degli Stati Uniti definisce Anthony Robbins e la sua, come le testimonianze di altri celebri personaggi quali Donald Trump,  rappresentano la prova evidente che stiamo parlando di una persona seria e capace e non di un semplice chiacchierone. I suoi seminari sono seguiti attivamente in tutto il mondo ed il numero degli ascoltatori è superiore rispetto a quello dei partecipanti dei suoi corsi, per molti troppo costosi; per chi volesse conoscere più da vicino Robbins e testare personalmente l’efficacia delle sue parole e dei suoi consigli, il web offre spunti interessanti e soprattutto gratuiti.
Oltre al suo sito personale vi segnalo un e book che potete scaricare gratuitamente cliccando qui; si tratta del “Momentum“, una risorsa da leggere e compilare con lo scopo di stimolare i suoi lettori a riprendere il controllo della propria vita.
Il Momentum è suddiviso in 7 passaggi con le relative domande da porsi per imparare a sfruttare il momento giusto per migliorare la nostra esistenza invitandoci a smettere di rimandare in continuazione.
I passaggi sono questi:
1) chiarezza
2) consapevolezza
3) entusiasmo
4) obiettivi
5) impegno
6) il momento
7) strategia e metodo
Ovviamente non parliamo di una lettura che ci cambierà magicamente la vita ma sicuramente rappresenta un valido aiuto per capire meglio cosa vogliamo e come possiamo imparare a sfruttare il nostro potenziale nascosto. Buona lettura a tutti!
Foto: http://www.flickr.com/photos/ostorero/4609399624/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>