Attrazione, come aumentarla e farci notare in ogni situazione

di Redazione 0

Uno degli obiettivi che più ci accomuna è il desiderio di piacere agli altri e di spiccare nella folla grazie alle nostre qualità, ma sappiamo che per farlo dobbiamo affrontare una serie di ostacoli.

Il primo ostacolo è indubbiamente l’aspetto, che soprattutto in individui esteticamente meno gradevoli può sfociare in uno stato di malessere e insicurezza; l’errore sta nel credere che bisogna essere belli per piacere agli altri, quando in realtà è l’attrazione che ci fa notare da chi ci circonda, ecco quindi 8 consigli per essere più attraenti.

1. Sii te stesso. Soprattutto quando conosciamo persone nuove cerchiamo di mostrare il meglio di noi, talvolta però inventiamo un personaggio con qualità che non ci appartengono; rischiamo così di apparire poco credibili, poichè prima o poi emergerà la nostra vera personalità.

2. Non parlare a vanvera. Mai farsi prendere dall’insicurezza ed aprire la bocca solo per darle fiato, se non hai niente da dire è meglio stare zitto.

3. Ascolta gli altri. Evita i monologhi per non sembrare egocentrico ed ascolta e condividi quello che gli altri hanno da dire.

4. Sorridi. Un bel sorriso è un ottimo biglietto di ingresso che così come ridere di fronte a battute divertenti ci aiuterà ad essere più solari e quindi più piacevoli.

5. Non essere negativo. Lamentarsi o piangersi addosso per i problemi non farà altro che allontanarti dagli altri, quindi anche quando passi periodi poco felici evita di sfogarti continuamente e parla di qualcosa di positivo.

6. Sentiti attraente. E’ inutile seguire i consigli precedenti se ti senti tremendamente brutto e inferiore; devi tirare fuori il meglio di te con la consapevolezza che tutti possono essere affascinanti, altrimenti perchè tante persone brutte riescono a piacere agli altri?

7. Non limitarti. Non smettere mai di ascoltare e conoscere cose e persone nuove, ma arricchisciti ogni giorno senza fermarti alle apparenze, soprattutto nelle relazioni sociali.

8. Esalta la tua personalità con i gesti. Cammina a testa alta, in modo solare ma deciso; basta leggere alcuni degli studi sul linguaggio del corpo per apprendere quanto la gestualità sia importante nel valutare chi abbiamo di fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>