Come fare successo (parte 1 di 2)

di Redazione 0

Nel nostro vivere quotidiano sembra essere interessante analizzare i nostri amici, colleghi e familiari per esaminare il loro percorso, per capire come si è cresciuti e come si è migliorati o come si è peggiorati. Data l’imprevedibilità degli anni a venire può essere interessante trovare una continuità nel proprio essere per cercare di migliorarsi e fare bene per se e per gli altri. Oggi sicuramente non siamo qui per proporvi e-book in acquisto per avere successo, ma semplicemente per guardare insieme la strada per raggiungere un benessere interiore che potrebbe portare a risvolti positivi nella propria vita.

In molti pensano che sia importante pianificare tutta la propria vita, oppure attuare delle strategie o semplicemente porsi degli obiettivi, ma non si è mai pensato al fatto che la vita è fatta di imprevisti e proprio quelli sono sempre dietro l’angolo e vanno considerati per avere successo nella vita. I problemi che riguardano il trascorso attuale e passato sono un buon punto di partenza per analizzare se stessi e quindi per cercare di migliorarsi ed avere successo nella vita.

Una cosa che insegnano i grandi manager americani, ad esempio, è quella di voltarsi indietro ogni tanto e porsi delle domande come il sapere se gli obiettivi che ci si era posti sono stati rispettati, o ancora, se quello che è stato fatto è stato fatto per bene o si poteva fare meglio, o ancora, nel momento in cui si va avanti dopo un fallimento capire il perché di questo fallimento e soprattutto dove si può attutire il colpo per migliorare dopo l’errore.

Rivivere il passato quindi, come migliore amico del se stesso, per migliorare le caratteristiche di successo di se stessi. Oggi, nella seconda parte di questo nostro abstract sul successo analizzeremo le domande da porsi per comprendere se il nostro percorso di vita può essere migliorato o meno.

Articoli correlati:

Come scrivere una lettera motivazionale

Raggiungere gli obiettivi, quando l’aiuto degli altri è sconsigliato

Le tre regole per prevenire il fallimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>