Come lasciarsi andare a nuove conoscenze

di Valentina Cervelli 0

Non è sempre facile lasciarsi andare a nuove conoscenze. La vita spesso mette davanti a prove dure, e la fiducia che le persone sono in grado di “erogare” spesso si dissipa in questi “incidenti di percorso”. Se vogliamo mantenere una certa felicità personale e sociale è bene non essere troppo chiusi e duri con noi stessi. Vediamo insieme come fare?

Allora, il primo consiglio che vi diamo sicuramente non vi piacerà, ma è inutile essere ipocriti: è necessario. Dovete infatti forzare un po’ il vostro carattere. La fiducia nel prossimo non la riconquisterete stando fermi. E per quanto sia comprensibile risentire di ferimenti passati, se mai ci si ributta nuovamente nella mischia, mai si riuscirà a ritornare in carreggiata. Lasciarsi andare a nuove conoscenze non deve assolutamente presupporre un papabile interesse amoroso. Ma è fuori da ogni dubbio che può e deve rappresentare la base per creare delle nuove relazioni sociali amichevoli.

Altro consiglio è quello di essere se stessi. Tranquilli, non va in contraddizione con il forzarsi in un nuovo contesto o in nuove conoscenze. Essere pienamente se stessi e venire apprezzati per questo è un’ottima mossa per l’autostima. Le persone che ci sono attorno possono legare con noi solo se noi siamo aperti e tranquilli. E non falsificare il proprio carattere è una delle cose che un individuo deve ricordarsi di fare. Nessuna bugia, nessuna pretesa. La semplicità ripaga sempre, in ogni occasione.

Terzo consiglio è quello di provare, con le dovute cautele, qualcosa che vi piace ma su un livello sociale più ampio. Esempio: amate la pittura? Iscrivetevi ad un corso. Si tratta di darvi la maniera di condividere con altre persone qualcosa che vi piace. E’ più semplice lasciarsi andare se vi è una condivisione di base, questo è palese. Siete pronti a ricominciare da capo? Noi scommettiamo di si. Lasciatevi andare, non ve ne pentirete.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>