Come mi vestirò? Me lo dice: boutiques.com

di Redazione 0

Normalmente per avere consigli su quale abito indossare, chiediamo un pò a tutti e quindi a parenti, amici oppure se abbiamo una buona capacità di “analisi” e una discreta fiducia in noi stessi e nel nostro gusto, decidere di fidarci unicamente del nostro istinto, osservandoci allo specchio.

Adesso pare che ci siano delle novità in grado di stupirci e piacevolmente, le cose infatti stiano cambiando in un modo “diverso”, insolito e perché no, divertente. E’ assodato dunque che nel googlemondo“, sia possibile chiedere aiuto al computer. Il nome del sito, non è affatto complicato, anzi è di quelli che si memorizzano facilmente: boutiques.com e la si può considerare a buon grado, l’ennesima emanazione di google.

Non si può definire esattamente un sito di shopping e onestamente non è solo questo: i vestiti infatti si possono acquistare, ma la differenza che contraddistingue boutiques dagli altri siti di abbigliamento sta proprio nel progetto più articolato e mirato, infatti, la particolarità è data dalla soluzione che questo offre, proponendosi con l’obiettivo di aiutare ed orientare gli eventuali compratori e futuri clienti a scegliere il proprio stile. Perché ciò accada, viene utilizzato un algoritmo che è in grado di fornire risposte adatte al gusto di ognuno.

Ma tutto questo come avviene? Il sito, “assimilando” una serie di informazioni inserite dall’utente, enuclea, sceglie ed offre moltissime soluzioni diverse tra le quali orientarsi.

Poi “registrando” le nostre reazioni, di maggiore o minore gradimento, assottiglia, riducendo notevolmente  i margini di errore e puntando poi, in maniera sempre più precisa e specifica su capi d’abbigliamento che dovrebbero corrispondere ai nostri gusti e che finalmente dovrebbero incontrare il nostro gradimento.

Inoltre, vi è la possibilità, per chi desidera investire su uno stile completamente nuovo, di trovare sul sito una consulenza personalizzata e la possibilità di sfruttare i consigli di molte celebrities, dalle gemelle Olsen a Nicole Richie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>