La considerazione del Curriculum Vitae

di Redazione 1

 

Sempre più problematica l’occupazione e sempre più giovani sono costretti a cercare lavoretti per ottimizzare i guadagni. Il primo passo che si fa di solito è quello di preparare il proprio curriculum, secondo modelli scopiazzati dal web, oppure personalizzati per colpire.

Ma le attuali ricerche cercano di capire qualcosa in più riguardo questo Curriculum, e nello specifico parliamo dei selezionatori e di quanto tempo dedicano alle nostre competenze professionali.
I selezionatori si concentrano circa per 10 minuti al massimo e vediamo anche un po’ di numeri per capire le quantità in percentuale del tempo sul totale che un selezionatore dedica al nostro curriculum. In 10 minuti ci dedicano il Belgio, l’Austria e l’Italia.

In soli 5 minuti in Irlanda, nei Paesi Bassi, in Germania ed in Spagna, mentre per Francia e Lussemburgo bastano 2-3 minuti al massimo. L’ultimo dato è invece relativo agli errori nelle professioni passate. A non considerarli sono i cechi, gli austriaci e gli italiani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>