L’amore in nesso col sesto senso

di Redazione 0

 

In principio era Bruce Willis a parlarci del sesto senso, la capacità mentale che è innata ma che tutti vorrebbero avere. Il sesto senso non è mai stato un argomento molto chiaro, ed ha portato molti esperti al dibattere su questa “proprietà” umana molto legata all’intuito, ma soprattutto legata alla possibilità di entrare in una profonda intesa con l’altro al punto di generare una sorta di empatia.
La ricerca scientifica si è interessata a questo settore aprendo nuove prospettive per il sesto senso. L’University of Technology di Sydney ha canalizzato molte energie su questo aspetto, arrivando ad una conclusione che mostra nuovi scenari nel rapporto tra l’uomo ed il sesto senso.

Sembrerebbe infatti che l’amore tra due persone, rappresenta la condizione ideale ed essenziale per sviluppare la capacità umana del sesto senso nella mente. Il rapporto d’amore sarebbe l’ideale per creare una linea d’onda comune tra i pensieri di due individui. L’analisi è stata fatta su un campione di persone a cui è stata monitorata l’attività celebrale mentre prendevano parte a psicoterapie di coppia.
Da qui si è venuti a conoscenze che nel cervello delle due persone che interagiscono insieme, avvengono dei cambiamenti che passano per l’attività del lobo parietale. I tracciati neuronali dei due innamorati sembrerebbero infatti coincidere ed il riscontro dello psicoterapeuta è che questi sono massimi quando si è in situazione di intimità. Gesti e sensazioni, ansie e gioie, condivisi quindi in questa sorta di empatia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>