La mamma è sempre la mamma

di Redazione 0

Gli Italiani sono tutti dei gran mammoni. Sembrerebbe che il luogo comune che vede i maschi italici come i più affezionati alle madri non sia soltanto un mito. Vi riportiamo, infatti, il risultato di un sondaggio indetto dalle profumerie Millefiori Milano. Cosa hanno regalato gli uomini per questo Natale 2011? Ma soprattutto a chi? Le mamme sembrano essere le vincitrici su mogli e fidanzate per quest’anno.

Il sondaggio è stato condotto con delle interviste rivolte ai gestori dei negozi e dei punti vendita Millefiori. Attraverso l’utilizzo dei social network, Facebook e Twitter, sono stati intervistati circa 2400 uomini che hanno dichiarato le loro intenzioni in merito ai regali da fare per questo Natale. Imbattibili sono sempre i bambini che attestano il primato di destinatari dei regali natalizi. Ma a sorprendere è il fatto che ben sei italiani su dieci hanno acquistato il regalo per la propria mamma.

Mogli e fidanzate, quindi, dovranno rassegnarsi ad essere messe in secondo piano. Non c’è scampo: gli uomini che decidono di fare il regalo alla propria mamma sono sia adolescenti che single, senza escludere gli uomini sposati e quelli che vivono già da tempo lontano da casa. Indipendenza apparente? Sembra di sì. Insomma, la mamma è sempre la mamma e nessun uomo sembra rinunciare a darle tutte le attenzioni che merita, anche a discapito delle altre donne.

Infatti, soltanto il 53% degli italiani ha dichiarato l’importanza di fare un regalo di Natale alla propria lei. La motivazione è semplice? Il 61% degli uomini sostiene che la mamma rappresenta il primo amore della loro vita. Insomma, le donne dovranno accontentarsi o rassegnarsi. Non c’è paragone. Se siete interessate poi a conoscere che tipo di regali gli italiani dedicano alle loro madri potrete avere risposta negli oggetti per la casa, nei capi d’abbigliamento e nell’alta tecnologia. Ce n’è per tutti i gusti, insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>