8 rimedi naturali allo stress

di Valentina Cervelli 1

Non finiamo mai di voler analizzare le possibili strade per liberarci dalle preoccupazioni e dai problemi. Motivo per il quale vogliamo indicarvi 8 rimedi naturali contro lo stress che attanaglia le vostre giornate. Sappiamo quanto questo stato di cose possa disturbavi, ci passiamo ogni giorno. Vogliamo vedere insieme cosa possiamo realmente fare?

Sono piccoli gesti che possono rivelarsi davvero efficaci. Anche quelli che sembrano più strani e poco affidabili.

Utilizzante la lavanda per decorare la vostra casa. Ponete della lavanda vicino al vostro lento, in qualsiasi forma. Il suo profumo funziona come un vero e proprio calmante naturale e l’azione stessa della decorazione dovrebbe aiutare a calmare i vostri nervi.  Altrimenti mangiate una fragola ricoperta di cioccolato. In questo caso è il cibo a venirci incontro con una buona dose di Vitamina C, zucchero e cioccolata. Sapore ottimo e contemporaneamente lotta contro i radicali liberi.

Massaggiatevi il cuoio capelluto. Fate finta di trovarvi dal parrucchiere e dedicatevi ai vostri capelli. Massaggiare lo scalpo è una delle sensazioni più rilassanti esistenti sul pianeta terra. Seguita subito dopo dal farsi un bagno: uno dei rimedi più efficaci ed importanti per allentare la tensione muscolare e rilassarsi davvero.  Sottoponetevi a dei massaggi professionali. Certo non sempre si trova tempo, ma in caso doveste farcela provate con quello svedese. Potete altrimenti optare per una sauna: l’ambiente protetto, il silenzio e le tossine che abbandoneranno il vostro corpo attraverso il sudore vi renderanno più rilassati ed in pace con il mondo. Avete provato poi a bere una camomilla per abbattere lo stress? E’ un classico. Ed infine, ma non perché sia meno valido degli altri, fatevi fare o provvedete a metter in pratica con un po’ di riflessologia il massaggio plantare. Relax ed un piccolo piacere grazie alle terminazioni nervose faranno sì che possiate gettarvi lo stress alle spalle. Che ne pensate? Voi avete un metodo particolare?

Photo credit | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>