L’autostima importante per i giovani

di Redazione 2

Una recente ricerca condotta da un gruppo della Ohio State University negli Stati Uniti d’America, ha messo in risalto l’importanza che ha per i giovani il proprio ego. Secondo i risultati posti, cadono le convinzioni che si portano avanti da decine di anni sulla meta più desiderata dagli adolescenti e dai ragazzi americani.
Nel momento in cui gli studenti “cavie” della ricerca sono stati messi davanti ad una scelta, infatti, in barba a tutti i pronostici sui loro desideri, non hanno scelto il sesso, bensì i complimenti ed i voti alti a scuola, cosa che permetterebbe un aumento spropositato della propria autostima.

Questo quindi supera gli abiti, il sesso ed il cibo.
La nuova necessità dei giovani del III millennio sarebbe quindi la psicologia emotiva che vorrebbe essere stimolata non bevendo super alcolici oppure con prestazioni sessuali, bensì essendo gratificati. Protagonisti di questa ricerca sono stati 130 studenti dell’Università del Michigan che hanno stilato la propria classifica di preferenze, e proprio li, l’autostima ha avuto la meglio sul sesso.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>