Violenza domestica e rapporto con le donne

di Redazione 1

 

Oggi parliamo di qualcosa di molto particolare ed allo stesso tempo scabroso: la violenza domestica, cioè quella che si consuma all’interno delle case e soprattutto all’interno di un rapporto di coppia. Parliamo di una violenza sia verbale che psicologica, che molto spesso sfocia in una cattiva imposizione con le botte e le minacce ad un’imposizione al rapporto sessuale.

Non bastano i dati dei mass media che continuano a parlarci di queste situazioni “pericolose” in casa, ci si aggiungono anche tantissimi rapporti personali che vengono raccontati e mai denunciate.

Con questo si arriva a parlare del fatto che non per tutte le donne, la casa è un luogo sicuro. Paura e dolore, la fanno da padrona. Questi atteggiamenti poi divengono anche routine quando ci saranno i figli, e questo vuol dire che comunque ci sarà per sempre una violenza in casa.
Se la TV ci ha insegnato a vedere che gli uomini violenti fossero solo quelli che abusano di alchol, droga, gioco d’azzardo e vizi, purtroppo non è così.

Questo bisogno di controllo, aumenta sempre più molto spesso a causa dell’indipendenza sempre maggiore della donna. Fatto sta che queste esplosioni di violenza, vengono fuori dai mariti padroni che vogliono sottomettere le mogli per ottenere il controllo. Psicologicamente, questa violenza domestica, mina l’autostima e la sicurezza della donna, che molto spesso vanno a terminare con il suicidio. L’idea per far terminare il tutto è la denuncia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>