Violenza genera violenza

di Redazione 2

Sembra un detto, una frase fatta, ma non è così. E’ la semplice realtà dei fatti, portata a termine dopo una ricerca condotta dai ricercatori dell’Università di Deusto, in Spagna. La stessa è stata poi pubblicata sul Social Psychological and Personality Science.

Il tema principale dello studio che ha coinvolto ben 800 bambini di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni, ha dimostrato come chi aveva assistito, oppure era stato vittima di comportamenti violenti e brutali, avesse una visione “normale” della violenza.

L’idea è che per risolvere ogni tipo di problema o conflitto, risulta essere normale ricorrere alla violenza. Tutti questi bambini esaminati, secondo le rilevazioni degli studiosi, dopo 6 mesi, inoltre, avrebbero anche sviluppato un’acuta aggressività.

I ricercatori hanno dichiarato che:

“L’esposizione alla violenza può aumentare il livello di aggressività, indipendentemente dal fatto che la persona ne sia testimone o vittima e che l’episodio avvenga a casa, a scuola, o in tv”.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>