L’anima gemella la trovate sul Web

di Redazione 0

Se siete ancora single e siete alla ricerca del vostro principe azzurro non dovete disperare. Un’indagine pubblicata sulla nota rivista inglese Daily Mail sostiene  che l’anima gemella esiste . Tutte le Bridget Jones del mondo riusciranno a credere davvero che esista un Marc Darcy tutto per loro, basterà scegliere il posto giusto. Qualcuno sarà già pronto a preparare la valigia, ma tenetevi forte. Il luogo preferito per gli incontri amorosi sembra essere la Rete: lo sostengono oltre l’80% degli ex single.

Meglio così, non dovrete spostarvi molto lontano da casa. Vi basta un computer e una connessione ad Internet e il gioco è fatto. A promuovere l’indagine è stato un sito di appuntamenti per single Badoo.com che, attraverso un sondaggio, ha scoperto come una persona su tre preferisce conoscere il proprio compagno della vita attraverso il web.

Mentre soltanto una persona su sei ama ancora il classico incontro al bar o ad una festa, soltanto una su dodici decide di conquistare il proprio partner nei locali notturni. La motivazione di questa nuova tendenza la fornisce Jessica Powell, appartenente al team di Badoo.com:

Un tempo incontrare persone online era considerato un tabù. Ora, sempre più gente nota i benefici dell’incontro online

Alla base di tutto ci sarebbero i ritmi frenetici della nuova società. Tra lavoro, impegni e quotidianità diventa difficile riuscire a trovare il tempo per fermarsi a prendere un caffè o uscire per conoscere qualcuno. Quindi, restare a casa e collegarsi ad Internet diventa per forza un’attività molto più facile da attuare.

È anche per questo che spopolano i social network, una rete che ci mette nelle condizioni di poter conoscere tutte le persone che abitano nelle nostre vicinanze. Ma l’unica cosa che viene da chiedersi è: non c’è davvero così differenza fra un incontro virtuale ed uno reale? A voi la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>