Lo shopping misura l’affinità di coppia

di Redazione 0

Chi non ha mai calcolato la propria affinità di coppia? Chi non si è chiesto se il partner che ha scelto appartiene al giusto ascendente  zodiacale? E attraverso questi metodi di misurazione si calcola quanto sia forte la propria relazione con il partner. Lontano dal giudicare quanto tutto ciò sia giusto o sbagliato, vogliamo parlarvi di un interessante indagine a proposito dell’affinità di coppia.  Si è interessata dell’argomento l’esperta Monica Zentellini.

Psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia, ha individuato quattro diversi profili per l’uomo che decide di andare a fare shopping. Perché sarebbe proprio nell’atto di consumo che si potrebbe rintracciare la propria anima gemella. Il metodo migliore per capire se il proprio partner è quello giusto è andare a fare shopping con lui. L’esperta e consulente per MeeticAffinity, ha parlato di uomo griffato, trasformista, etnico e salutista. Ma andiamo ad analizzarli ad uno ad uno.

Il griffato è un compagno che ama fare shopping e soprattutto ama comprare capi marcati. Si identifica con la marca ed in questo ricerca una gratificazione personale. Tant’è che Monica Zentellini dichiara:

 La sua sicurezza dipende dal grado di riconoscimento che arriva dall’esterno. La ricerca della gratificazione immediata contribuisce costantemente a conferirgli uno spiccato senso pratico

Gli altri profili riguardano l’uomo trasformista, che all’opposto del precedente, non si identifica con alcuno stile ma definisce di volta in volta il suo look in base al suo gusto del momento. In questo caso, ci troviamo di fronte ad una persona dalla grande fantasia, con cui andare a fare shopping sarà un momento di grande divertimento.

Il terzo profilo corrisponde ad un uomo anticonformista, cosmopolita, fuori da ogni schema e da ogni etichetta: per questo viene chiamato uomo etnico. Ha un modo tutto suo di fare shopping che corrisponde alla sua filosofia di vita. Alla fine, potrete anche incontrare un uomo salutista che punta ad un abbigliamento di qualità, magari che sia costituito da tessuti naturali. In questo caso vi troverete di fronte ad un uomo molto critico e polemico.

E voi, avete già fatto shopping con il vostro partner?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>