Cibo: uno sfogo che può diventare arma

di Redazione 0

 

Le donne ed il cibo da mangiare, due parole che sembrano essere discordanti, considerato che il gentil sesso risulta quello essere più spesso a dieta rispetto ai maschietti. Una nuova ricerca, ha scoperto due chicche che sono state considerate come il punto debole degli esseri umani in rosa. Parliamo del cibo e del sesso. Gli psicologi mondiali, hanno infatti lanciato l’allarme di una depressione legata molto spesso a questi due fenomeni.

 Questo perchè la donna sentirebbe più dell’uomo nel suo cuore, una difficoltà oggettiva nel vivere a 360 gradi il sesso fine a se stesso, mettendo in primo piano più un attaccamento emotivo che uno fisico, come spesso fa l’uomo. Praticamente le storie di sesso mettono a dura prova le donne, perchè vengono sempre vissute come storie d’amore e quindi l’unica tana per tentare di risollevarsi è spesso il cibo.
Il cibo, per quanto protagonista dei peccati di gola, purtroppo non riesce a far riposare la mente e smaltire le angoscie della psiche umana. L’unico alimento che sembrerebbe avere un effetto benefico (solo sul cervello) in caso di delusione è però il cioccolato.
Il cioccolato agisce però come un’arma bianca ma a doppio taglio: da un lato ci da la soddisfazione momentanea dell’aver risolto i nostri problemi dandoci un senso di pace, ma dall’altro è un alimento che può dimostrare come si diventa facilmente “drogati” e soprattutto molto rapidamente assuefatti dallo stesso. Gli psicologi, consigliano che per chi fa abuso di cioccolato per riprendersi da una delusione, ha bisogno molto probabilmente di un consulto psicologico che potrebbe far scoprire l’avvio di una profonda depressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>