Uomini più romantici, credono ancora al colpo di fulmine

di Redazione 1

 

 

Anna Tatangelo in una delle sue canzoni lo descrive così: “Succede all’improvviso . E quando meno te l’aspetti ti si colora il viso”. Si tratta del colpo di fulmine. Avete conosciuto una persona interessante e il cuore vi batte all’impazzata ogni volta che vi fermate a pensarlo? Però, sembra che questo sogno d’amore venga coronato soltanto dagli uomini, che, romanticoni, credono ancora al colpo di fulmine. E’ il risultato di un’indagine condotta dallo psicologo Alexander Gordon della British Psychological Society su 3.000 inglesi, metà uomini e metà donne, di età compresa fra i sedici e gli ottantasei anni.

 

Al giorno d’oggi le donne risultano essere più diffidenti sull’amore e per questo tendono a non lasciarsi andare al colpo di fulmine tanto facilmente. Le famose frecce scoccate da Cupido sembra tocchino soltanto i componenti del genere maschile, mentre le donne attenderebbero perlomeno sei appuntamenti per lasciarsi convincere di essere finalmente di fronte all’uomo giusto. Poco romanticismo, tanta disillusione, quindi.

 

 

Il sondaggio è stato commissionato per il lancio del nuovo romanzo di Elizabeth Noble, dal titolo The Way We Were, che racconta cosa si prova quando si viene colpiti da Cupido e si incontra l’amore della propria vita. Interessante è sottolineare che risulta che gli uomini si innamorano tre volte nella vita, spesso non sono corrisposti e rimpiangono di aver rotto con la prima ragazza. All’opposto una donna ammette di innamorarsi una sola volta nella vita, anche se paradossalmente è quella che passa più tempo a cercare gli ex fidanzati sui social network della Rete e a vedere con chi stanno adesso.

 

“Oggi è molto più facile che in passato rintracciare le persone usando Facebook e altri social network – ha spiegato Elizabeth Noble al Daily Telegraph – ma ciò non significa che sia sempre una buona idea”.

 

 

Sembra proprio vero che il primo amore non si scorda mai. Più difficile è che il primo sia anche l’ultimo, sia per l’uomo che per la donna. Buona fortuna!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>