Come vivere il sesso senza ansia

di Valentina Cervelli 1

Il sesso è un atto che può essere bellissimo per chi lo condivide. Ma al contempo per alcuni essere una fonte di agitazione incredibile. Vediamo come vivere il sesso senza ansia. Perché intaccare un’esperienza che può essere bellissima con delle paure che scopriremo insieme, sono essenzialmente inutili?

Abbiamo qualche consiglio per voi. Potranno sembrare difficili da seguire con i fatti, ma sforzandosi un pochino si vivrà meglio il sesso. Diciamo che il gioco vale la candela.

1) Non intaccate da soli la vostra autostima

Purtroppo voi stessi siete i primi nemici della vostra vita sessuale. Siete belli per quello che siete, perfetti nella vostra imperfezione. Se l’altra persona vuole fare sesso con voi, lo fa perchè lo desidera, perchè vi desidera. Quindi per quale motivo scatenarsi degli attacchi di ansia quando non ve ne è bisogno?

2) Lasciatevi andare

Questo significa parlare di ciò che vi piace con la persona amata, mettere sul tavolo delle opportunità quello che entrambi amate fare e partire da lì, senza paura e senza particolari spinte all’esagerazione. Non siete delle pornostar, ma delle persone che sentono il bisogno di condividere l’intimità con il proprio corpo.

3) Non superate i vostri limiti

Questo vale per entrambe le parti della coppia ancor di più dei punti precedenti. Sperimentate insieme, parlatene, giocate con il vostro corpo, ma non praticate mai degli atti con i quali non vi sentite a vostro agio, ancor di più se coinvolgono terze persone. Il sesso deve essere piacere, non un atto forzato in grado di farvi salire l’ansia. Ricordatelo sempre.

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>